Piacenza - 01/10/2014
Geofluid - Drilling & foundations
20ª Mostra internazionale delle tecnologie ed attrezzature per la ricerca, estrazione e trasporto dei fluidi sotterranei
Torna alla pagina precedente

Dal 1° al 4 Ottobre 2014 presso il centro espositivo di Piacenza Expo si è tenuta la 20ª edizione di GEOFLUID, la mostra internazionale specializzata nei settori della ricerca, l’estrazione, il trasporto dei fluidi sotterranei. www.geofluid.it
La manifestazione piacentina, che per la passata edizione ha registrato la presenza di 362 aziende espositrici e 10.411 visitatori (con visitatori esteri provenienti da 71 Paesi) conferma ancora il forte interesse da parte degli operatori esteri del settore.

La Direzione generale per le risorse minerarie ed energetiche ha partecipato al convegno Problemi di Geoingegneria: aspetti ambientali e di sicurezza legati allo stoccaggio di fluidi nel sottosuolo del 1° ottobre, organizzato dalla ANIM - Associazione nazionale ingegneri minerari, con l'intervento dell'ing Liliana Panei dal titolo "Linee guida per i monitoraggi microsismici, delle deformazioni del suolo e delle pressioni di poro delle attività minerarie: stato dell'arte e applicazione ai casi pilota".

Il Direttore generale Ing. Franco Terlizzese è intervenuto nell'ambito del convegno del 2 ottobre organizzato dal Consiglio nazionale dei geologi dal titolo Ricerca e sfruttamento delle risorse naturali in Italia: opportunità o problema?.