Convegno - Il settore estrattivo in Italia.
Milano, 9 aprile 2013 - Università di Milano Bicocca
Convegno: Il settore estrattivo in Italia. Analisi e valutazione delle strategie competitive per lo sviluppo sostenibile.
Torna alla pagina precedente

Martedì 9 aprile 2013 dalle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio della Scuola di Economia e Statistica dell'Università di Milano - Bicocca si è svolto il convegno “Il settore estrattivo in Italia. Analisi e valutazione delle strategie competitive per lo sviluppo sostenibile”.
Durante il convegno, organizzato da CRIET - Centro di Ricerca interuniversitario in Economia del Territorio - e dal Laboratorio Materie Prime saranno presentati e discussi i risultati della ricerca condotta da CRIET che ha come obiettivo quello di tracciare un quadro organico del settore delle attività estrattive non energetiche in Italia e, in particolare, delle diverse aree di affari che lo compongono, evidenziando il considerevole peso dell’industria estrattiva italiana per l’economia nazionale e facendone emergere peculiarità in termini di comportamenti strategici adottati e di fabbisogni del tessuto imprenditoriale.
Il convegno si concluderà con un intervento del Direttore Generale del Ministero ing. Franco Terlizzese.
Sono stati invitati a partecipare esponenti del mondo universitario e della ricerca, delle amministrazioni regionali e locali e del mondo industriale.