In vigore il nuovo Disciplinare tipo

Mercoledì, 05 Aprile 2017

Disciplinare tipo per il rilascio e l’esercizio dei titoli minerari per la prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi

Roma - 05/04/2017

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 78 del 3 aprile 2017 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 7 dicembre 2016 - «Disciplinare tipo per il rilascio e l’esercizio dei titoli minerari per la prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi in terraferma, nel mare territoriale e nella piattaforma continentale».
Il Decreto sostituisce il precedente disciplinare tipo approvato con Decreto ministeriale 25 marzo 2015.
Con Decreto direttoriale di successiva emanazione saranno disposte le procedure operative di attuazione e le modalità di svolgimento delle attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi e dei relativi controlli.
Nelle more dell’emanazione del nuovo decreto direttoriale, si applica il Decreto Direttoriale 15 luglio 2015 «Procedure operative di attuazione del decreto ministeriale 25 marzo 2015 e modalità di svolgimento delle attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi e dei relativi controlli».

 

Decreto Ministeriale 7 dicembre 2016


Questa pagina ti è stata utile?

NO