Attività di ispezione sulla piattaforma ANNAMARIA B

Venerdì, 31 Ottobre 2014

Controllo della qualità del gas estratto dal giacimento Annamaria nella concessione di coltivazione CC 11AG

Roma - 31/10/2014


In data 30 ottobre, si è conclusa un’attività di ispezione sulla piattaforma di produzione di gas naturale ANNAMARIA B condotta dai tecnici del Laboratorio chimico della DGRME. L’attività è consistita nel controllo della qualità del gas estratto dal giacimento Annamaria.

La piattaforma, operativa dal 2009 nella concessione di coltivazione C.C 11.AG, è situata a circa 40 miglia da Ravenna in prossimità della linea mediana di separazione tra le acque soggette alla giurisdizione italiana e quelle della Croazia, ed è collegata alla gemella croata “Annamaria A” di estrazione dallo stesso giacimento.

In questa occasione è stato attuato il protocollo d’intesa tra la DGRME e la Marina Militare. Quest’ultima, nell’ambito del previsto supporto nell’attività ispettiva off-shore della Direzione generale, ha messo a disposizione la Nave Procida. L’attività svolta ha confermato ancora una volta la capacità di settori diversi della pubblica amministrazione di operare in sinergia per ottimizzare le risorse disponibili.

Questa pagina ti è stata utile?

NO