Il settore estrattivo in Italia, le opportunità e le sfide in atto

Mercoledì, 25 Marzo 2015

Presentato a OMC 2015 il contributo sull’impegno della DGRME per lo sviluppo del settore estrattivo

Ravenna - 25/03/2015

Il 25 marzo 2015, in occasione dell’Offshore Mediterranean Conference - OMC 2015, presso lo stand del Ministero dello sviluppo economico del Pala De André di Ravenna è stato presentato il contributo dal titolo “Il settore estrattivo in Italia, le opportunità e le sfide in atto”.
Sono state esposte le azione perseguite da CRIET (Centro di ricerca interuniversitario in economia del territorio) e Ministero dello sviluppo economico, Direzione generale per le risorse minerarie ed energetiche, che contribuiscono allo sviluppo del settore estrattivo.
Inoltre, sono stati presentati dati ed analisi economico-finanziarie del comparto O&G e di quello relativo alle materie prime non energetiche.
I lavori si sono conclusi con una breve esposizione dell’impegno della Direzione generale per le risorse minerarie ed energetiche volte a promuovere lo sviluppo del settore estrattivo anche oltre i confini nazionali, nell’ottica delle funzioni attribuitegli in materia di promozione per gli interventi di sviluppo del settore minerario estrattivo di interesse per la politica di sicurezza dell’approvvigionamento e di competitività nazionale.

Questa pagina ti è stata utile?

NO